- Preparation time
- 30 mins
- Cooking time
- 23 mins
- Difficulty
- facile
- Serves
- 4 people
- Meal course
- Pranzo e Cena
- Posted by
- Posted on
- 3 Dicembre 2018
- 500 gr
- Coste o Bietole
- 1 Spicchio
- Aglio
- 4 nr
- Filetti di acciuga
- 4 Cucchiaio
- Olio d'oliva extra vergine
- 250 gr
- Passata di pomodoro
Le Coste o bietole alla romana è un piatto molto veloce e pratico da preparare si realizza pulendo, tagliando e lessando la verdura a vapore per aggiungerla poi al soffritto di aglio, acciughe e pomodori. Ecco i passaggi per realizzarle con il cookprocessor.
- Lavate accuratamente le coste sotto acqua corrente e tagliatele a pezzetti, inserire nel Cookprocessor, l' olio extra vergine, lo spicchio d'aglio e i filetti di acciuga, avviare a 100 gradi per 3 minuti.
- Togliete l'aglio, inserire la lama multiblade e aggiungete 250 gr di passata di pomodoro (io ho usato i pomodori freschi con un po di acqua e concentrato di pomodoro), regolate di sale e aggiunge peperoncino se si vuole dare una leggera nota di piccantezza.
- Mettete nel vassoio grande del vapore le coste pulite e tagliate, posizionare sopra il cook con il suo coperchio trasparente e avviare a 120 gradi, velocità 1 per 15 minuti a velocità 1
- Verificare la cottura delle coste, se sono pronte togliete il vassoio, sostituire la lama con il mescolatore, versare nel cook le coste, regolare di sale e avviare a 100 gradi per 5 minuti a velocità INT
No comments yet, be the first to leave one!
You must be logged in to post a comment.